Trekking facili

ANELLO CICLOPEDONALE – VIA MOLAREN

DIFFICOLTA’      Facile

LUNGHEZZA      6,8 km

DURATA       1 ora e 45 minuti (a piedi)

DISLIVELLO POSITIVO       70 m

DISLIVELLO NEGATIVO        70 m

PUNTO PIÙ BASSO       650 m s.l.m.

PUNTO PIÙ ALTO     715 m s.l.m.

L’anello ciclopedonale – Via Molaren è un percorso adatto a tutti, percorribile sia a piedi che in bicicletta.

DESCRIZIONE: La partenza è stuata davanti all’Ufficio Turistico di Mezzano, in Piazza Mons. Orler. Da qui, si prosegue per Via del Pian, la strada che parte sotto la Chiesa, si raggiunge il campo sportivo, si oltrepassano un sottopassaggio e il ponte sul Torrente Cismon e si imbocca a sinistra la ciclopedonale che, correndo accanto al Torrente Cismon, conduce verso Fiera di Primiero. Al termine della ciclopedonale mantenersi sul marciapiede di sinistra, attraversare poi la strada e, imboccando Via dello Sport, dirigersi verso il centro di Fiera di Primiero. Salire poi al paese di Pieve salendo per la Rivetta Enrico Koch. A questo punto, giunti sotto la Chiesa Arcipretale di Pieve, imboccare il Viale Guglielmo Marconi e in seguito la Via Molaren, che conduce nuovamente verso l’Ufficio Turistico in Piazza Mons. Orler a Mezzano.

CONSIGLI: nella prima parte del percorso salendo per la ciclopedonale la passeggiata risulta piuttosto ombreggiata, ma scendendo nuovamente a Mezzano per Via Molaren il percorso è tutto al sole. è dunque sconsigliato nelle ore calde pomeridiane. Lungo il percorso si trovano diverse fontane con acqua potabile.