04
luglio
21:00 — 23:00
Centro Civico
Mezzano, 38050
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto dei docenti di musica da camera Music Academy International
Amelia trio: Anthea Kreston, violino • Jason Duckles, violoncello • Amy Yang, pianoforte

Robert Schumann – Piano Trio No. 1 in D Minor, Op. 63
1. Mit Energie und Leidenschaft
2. Lebhaft, doch nicht zu rasch
3. Langsam, mit inniger Empfindung – Bewegter – Tempo I – attacca
4. Mit Feuer – Nach und nach schneller

intermission

Dmitri Shostakovich – Piano Trio No. 2 in E Minor, Op. 67
1. Andante
2. Allegro con brio
3. Largo
4. Allegretto

Conosciuto per le sue carismatiche ed estroverse performance dove combinano la loro accessibilità alla ricca storia e il ricco repertorio del piano trio, l’Amelia Piano Trio è diventato uno dei gruppi da camera più famosi.
Formatosi nel 1999, l’Amelia Piano Trio, mosse i primi passi dopo aver partecipato all’Isaac Stern’s workshop di musica da camera a Carnegie Hallin 2000. Come risultato il signor Stern diventò mentore del trio e presentò il debutto di Carnegie Hall a Weil Recital Hall del gruppo.
Riguardo la performance lo Strad Magazine affermò: “…la sua meticolosa attenzione nel bilancio, nella bellezza tonale e nel lavoro di squadra è stata esemplare.” Prendendo parte alla composizione dell’orchestra al Concert Artists Guild nel 2001, il Trio riuscì a conquistare il ASCAP Award per Programmi Avventurosi ed a registrare CDs con le case discografiche Cedille Records e Naxos.
Il trio si sé esibito in diverse sale da concerto di elevata importanza, incluse 92nd St Y, Carnegie Hall, Ravinia a Chicago, la Meany Hall di Seattle e la biblioteca del congresso di Washington D.C.
Altre performances includono la loro comparsa a Caramoor music festival in New York, a La Jolla Chamber Music Society, alla Radio NPR St Paul Sunday, al Calgary Pro Musica, alla Merkin Hall e al Barge Music.
I membri dell’Amelia hanno presto lasciato il loro segno come artisti e promotori di nuova musica. Notevole il fatto che John Harbison, vincitore del premio Pulitzer come compositore, scrisse il suo primo spartito completo per gli Amelia, una registrazione realizzata a Naxos.
Nel 2003 fu richiesto al Trio di essere il più giovane Ensemble residente dal National Public Radio.
Questa eccitante settimana di concerti live e interviste pose saldamente gli Amelia sul piedistallo della musica classica in America, raggiungendo circa 1.5 milioni di ascoltatori.
Oltre ad altre apparizioni in radio, il trio ha collaborato anche al Chicago’s WFMT con performances mandate in onda del completo Beethoven Trios.

Dettagli

Data:
4 luglio
Ora:
21:00 - 23:00

Prossimi Eventi

16
agosto

Quartetto Nous

21:00 — 23:00
@ Centro Civico
Vedi
22
agosto

Klevis Gjergji

21:00 — 23:00
@ Centro Civico
Vedi
25
agosto

Opalio Quintet

21:00 — 23:00
@ Centro Civico
Vedi