11
Luglio
21:00 — 22:30
Sala congressi del palazzo Sass Maor
San Martino di Castrozza, Trentino - Alto Adige Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Musica da camera

Guglielmo Pellarin è il corno principale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Frequenta masterclass a Portogruaro, Ferrara, Fiesole e Pirano e poi è stato selezionato per l’Orchestra Giovanile Italiana. È suonatore di corno del Quintetto di Fiati Italiano e dell’Opera Ensemble, nella sua attività di musica da camera e da solista.

Joe Montelione È il direttore musicale di “Bartley in Concert”, un’esperienza di concerti jazz. È stato visto nelle buche di Broadway per molti spettacoli. Si è esibito in tutto il mondo come musicista da camera e solista. Prima di arrivare all’Università della Florida, ha lavorato come insegnante-artista per Filarmonica di LosAngeles.

Pablo Vidal Vasquez è un insegnante del conservatorio di Vilagarcìa de Arousa. Questa non è la prima volta che fa tappa in Italia: nel 2013 partecipa al Grumo Festival nelle vesti di suonatore di violino. Nel corso della sua carriera ha inoltre preso parte a eventi di portata internazionale, come il Clasclas Festival.

Yaniv Cohen Viola. Vive ad Oslo e nel corso della sua carriera si è esibito in numerosi festival ed eventi; ha dato vita ad alcuni cortometraggi e documentari per istituti come Carte Blanche e Norvegian Ballet. Ha collaborato con coreografi del calibro di Ina Christel Johannessen, Ohad Naharin, Alan Lucien Øyen, Örjan Andersson, Bruno Listopad, Sharon Eyal & Gai Behar e DansDesign.

Stefano Tincani ha affiancato allo studio del trombone lo studio della direzione per orchestra di fiati. Collabora con numerose orchestre italiane. Dal 2005 è direttore dell’orchestra di fiati della Città di Reggio Emilia “Filarmonica Città del Tricolore”. Dal 2015 docente di musica d’insieme fiati presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia.

Elena Biasi nella primavera 2011 ha frequentato il I° corso di Arpa Jazz a cui successivamente è seguito un Master e il II° corso nell’inverno dello stesso anno.
Dal 2005 lavora come insegnante di educazione al suono e alla musica nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Con il duo “ Decarismo” in coppia con il trombonista Stefano Tincani ha vinto, il 3° premio al Concorso Nazionale “Città di Riccione”.

Programma

Dettagli

Data:
11 Luglio
Ora:
21:00 - 22:30

Prossimi Eventi